Business model
AZIENDA
Certificazioni su processi, saldature e ambiente
Le molte certificazioni di Machiper danno certezza delle conoscenze qualificanti e il percorso certificativo è il testimone dell'attenzione dedicata dall'azienda all'acquisizione di competenze per meglio soddisfare i bisogni dei Clienti e dar loro un "plus" Competitivo.

Ad esempio Machiper, specificamente per il settore ferroviario, è certificata ISO 3834 per i requisiti di qualità del processo di saldatura e UNI EN 15085 per i requisiti di qualità del processo di saldatura nell'ambito dei rotabili ferroviari, con Acciai al carbonio, Acciai inossidabili, Alluminio e Leghe di alluminio, per i processi manuale o robotizzato a filo continuo con gas protettivo attivo (MAG), manuale a filo continuo con gas protettivo inerte (MIG) e manuale con elettrodo infusibile di tungsteno (TIG).
Per le operazioni di controllo e collaudo Machiper è certificata EN 473 ed ISO 9712 relativamente a esame visivo e liquidi penetranti eseguito da personale certificato al livello II.
Il personale dell'Ufficio Tecnico e la Direzione sono certificati SIX SIGMA BLACK BELT e Machiper è certificata ISO 9001 dal 2000 e ISO 14001 per il Sistema di Gestione Ambientale dal 2012.

- Creare soddisfazione
- Internazionalizzare la produzione
- Settorializzare l'offerta
- Differenziarsi dalla concorrenza attraverso il Programma S-Plus
Le certificazioni sono la testimonianza di un percorso di crescita orientato all'eccellenza
